• WebTyres

  • Il gommista

  • Online






V

GLI EPISODI DI MARIO IL GOMMISTA

Mario il Gommista, nella sua officina, usa Webtyres. Scopri, nei suoi episodi, come lavora in modo facile e veloce.

Contratto di Licenza d’uso WebTyres (licenza SaaS – Software as a Service)

Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio 

 

1 – Accettazione delle condizioni 

Il servizio denominato WebTyres (il Servizio) qui descritto ed offerto all'utente (l' "Utente") è fornito da 3tech Group Srl, (P.IVA 02273820429 Via Grandi, 3 – 60131 – Ancona (AN), d’ora in avanti 3tG, in base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (CGUS). L’Utente accetta integralmente le presenti CGUS selezionando la casella accanto alla dicitura "Ho letto e compreso le clausole relative alla protezione dei dati di 3tech Group Srl ed accetto integralmente le condizioni riportate nel contratto WebTyres" posto in calce alle presenti condizioni. 3tG si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS. L'Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da 3tG, mediante richiesta all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . 3tG potrà altresì offrire ulteriori servizi che di volta in volta potranno essere disciplinati da differenti condizioni generali. In tali casi, le CGUS non si applicheranno a tali particolari servizi. 

 

2 – Descrizione del servizio 

 Il software WebTyres è un applicativo prodotto da 3tG ed accessibile via Internet in ambito SaaS (Software as a Service) che consente la gestione, organizzazione, archiviazione ed elaborazione dei dati relativi all’attività di una officina. Il software WebTyres provvede all'archiviazione dei dati presso un apposito centro di calcolo (Nella fattispecie il centro di calcolo su piattaforma IBM sito ad Empoli(FI)) dotato delle più moderne tecnologie per la memorizzazione e la sicurezza. Ad intervalli giornalieri vengono effettuati dei back-up dei dati contenuti nel database. Tali dati vengono trasferiti presso un centro di calcolo secondario, geograficamente distante dal centro di calcolo principale.(Nella fattispecie i backup vengono trasferiti presso la sede di 3tG). Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle CGUS. Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web (internet), o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l'accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli Utenti si dotino dell'attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem/router e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi. 3tG non garantisce la disponibilità locale, temporale e qualitativa dell’infrastruttura internet necessaria per il trasferimento dei dati ed, in particolare, non garantisce che le operazioni di trasferimento dei dati e di invio degli stessi al software WebTyres possano essere eseguiti entro un lasso temporale prestabilito. 

 

3 – Obblighi relativi alla registrazione 

Al fine di utilizzare il Servizio, l'Utente si impegna a: a) fornire le informazioni societarie ("Dati di Registrazione") richieste nel modulo “WebTyres MODULO D’ORDINE”, assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere; b) aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri. Se l'Utente fornisce informazioni false, non accurate, non attuali o incomplete, o se 3tG ritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, non accurate, non attuali o incomplete, 3tG avrà comunque il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l'account dell'Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio. 

 

4 – Informazioni sulla tutela dei dati personali 

 I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali"). Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali 3tG informa che: 

1. I Dati di Registrazione forniti dagli Utenti sono raccolti ed utilizzati da 3tG anche mediante strumenti e procedure informatiche, per le seguenti finalità: (i) finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla gestione del Servizio, in conformità alle presenti CGUS; (ii) previo consenso dell'Utente, informazione commerciale, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di 3tG; (iii) previo consenso dell'Utente, rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di soddisfazione degli Utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate; (iv) indagini a carattere statistico. In considerazione dell’utilizzo da parte di 3tG di un datacenter non proprio, alcuni dati personali potranno essere conservati su supporti informatici presso altre società per le medesime finalità. 

2. Il conferimento dei Dati di Registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) determinerà l'impossibilità per 3tG di procedere all'erogazione del Servizio. Il mancato conferimento dei dati non espressamente indicati come necessari per le finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) non pregiudicherà in alcun modo l'erogazione del Servizio. 

3. Alcuni dati potranno essere comunicati da 3tG per tutte le finalità indicate in precedenza al punto 1 a terzi soggetti, incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione e alla distribuzione del Servizio. In vista di una futura appartenenza di 3tG ad un gruppo internazionale, nonché per esigenze organizzative legate all'erogazione centralizzata a livello di gruppo di attività informatiche e/o strumentali alla gestione del Servizio, alcuni dati personali degli Utenti potranno essere resi disponibili all'estero, in paesi appartenenti all'Unione Europea e non. Destinatari delle comunicazioni e dei trasferimenti saranno le sedi estere del gruppo 3tG, che utilizzeranno tali dati per le medesima finalità per cui 3tG in Italia ha raccolto tali dati. 

4. Titolare del trattamento è 3tech Group Srl, con sede in Ancona alla via Grandi, 3, cap 60131. L'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali conferisce all'Utente la possibilità di esercitare specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all'informazione commerciale [il testo dell'art. 7 recita: "...al trattamento di dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato". Per far valere tali diritti, l'Utente può rivolgersi direttamente a 3tG. Accettando le presenti CGUS l'Utente autorizza 3tG alla raccolta, alla comunicazione e al trasferimento di dei propri dati personali, ai soggetti, nei limiti e per le finalità indicate nella presente informativa. 

 

5 – Account e Password 

Alla ricezione da parte di 3tG del modulo “WebTyres MODULO D’ORDINE” debitamente compilato e della contabile del pagamento effettuato, l'Utente, entro 2 giornate lavorative, ottiene l'assegnazione di un account MASTER ("user ID") e di una password riservati (Dati di Accesso) - dei quali l'Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo – per l’accesso al portale www.webtyres.it. L’utente ogni qual volta lo desideri potrà creare, modificare o cancellare account utenti aggiuntivi (utenti AGGIUNTIVI) tanti quanti previsti nel modulo d’ordine. L'Utente, pertanto, si impegna a: 

a) comunicare immediatamente a 3tG qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; b) uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. 3tG non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo 5. L'Utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell'account del Nome Utente e della Password utilizzati dallo stesso. L'Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio account, del Nome Utente e della password per accedere al Servizio, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di 3tG ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'account, del Nome Utente e della password utilizzata dall'Utente. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell'account, del Nome Utente e della password utilizzati dall'Utente comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L'Utente riconosce e prende atto che 3tG potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e - più in generale - dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da 3tG per regolare l'accesso al Servizio. L'Utente potrà comunicare i Dati di Accesso esclusivamente ai propri dipendenti che debbano utilizzare tali Dati in esecuzione delle loro mansioni. Non appena l’ Utente dovesse avere conoscenza di un uso di tali Dati non conforme a quanto contrattualmente previsto dovrà immediatamente segnalare l’evento a 3tG. Al ricevimento di tale segnalazione, 3tG potrà disabilitare l’accesso al servizio. In tal caso la riattivazione del servizio verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di 3tG di apposita comunicazione scritta dell'Utente. 

 

6 – Inserimento, veridicità, conservazione e distruzione dei dati 

 E’ fatto obbligo all’Utente di inserire i propri dati e quelli della propria clientela attraverso un apposito formato standard consegnato (file xls) Il popolamento dei dati presso il detto formato è fatto a cura e sotto la esclusiva responsabilità dell’Utente; 3tG non apporterà alcun controllo sulla qualità, quantità e veridicità dei dati, limitandosi ad effettuarne una importazione di tipo passivo, secondo le specifiche tecniche proprie del software. Ad ogni modo 3tG assicura la segretezza e la sicurezza dell'archiviazione dei dati,non rispondendo in alcun caso della correttezza, della conformità e della esattezza dei dati inseriti dall’Utente? 3tG si impegna, conformemente alle presenti CGUS, a far custodire presso e nelle modalità di cui all’art.2, i dati inseriti dall’Utente ed a renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dal Servizio. Detti dati rimangono comunque accessibili all'Utente attraverso il portale www.webtyres.it ed a disposizione delle Autorità Ispettive.? 3tG garantisce ai propri clienti la disponibilità degli archivi per l’intera durata del contratto; detti archivi saranno altresì resi disponibili per un periodo aggiuntivo di 30 giorni a partire dalla data dell’ultimo servizio fatturato. 3tG garantisce ai propri clienti attivi (per clienti attivi si intendono quelli cheabbiano generato un ciclo di fatturazione non più vecchio di 3 mesi) la possibilità di accesso ai propri dati. Ogni dato riferito ad attività svolte da clienti non attivi (che non abbiano generato un ciclo di fatturazione negli ultimi 3 mesi) non sarà più reso disponibile Alla scadenza del trimestre di fatturazione e qualora il cliente non abbia effettuato il pagamento del successivo trimestre nelle modalità e tempi di cui all’Allegato 3, l’Utente potrà richiedere, a mezzo PEC, entro 30 (trenta) giorni da detta scadenza la riconsegna di copia dei propri dati in formato .xls (clienti e fornitori), nonché di tutta la documentazione connessa in formato .pdfLa 3tG è facoltizzata alla distruzione dei dati dell’Utente presenti nel database di 3tG, qualora il primo non avanzi richiesta di restituzione nelle modalità e tempi sopra indicati. 

 

7 – Installazione software complementari – Aggiornamenti e modifiche 

Quando viene attivato il Servizio WebTyres alcuni programmi potrebbero essere memorizzati nel computer dell’Utente al fine di rendere possibile il Servizio. Se l’Utente non consente l’installazione di tali software, ovvero non sia in grado di consentirne l'installazione, è possibile che il Servizio non possa essere erogato. La 3tG intende aggiornare e modificare i prodotti concessi in uso mediante il presente contratto ogni qualvolta ciò sia necessario od opportuno alla luce di nuove disposizioni di legge, sviluppi tecnologici, gestionali od operativi. Non saranno in ogni caso rese disponibili modifiche e/o aggiornamenti qualora risultino ritardi di pagamento o sospesi nei ratei e/o canoni concordati per l’uso dei prodotti e servizi indicati nell’allegato 2a. 

 

8 – Account, Nome Utente e Password – Sospensione, Interruzione del Servizio 

L'Utente riconosce e concorda che 3tG potrà, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l'account dell'Utente o interromperne l'utilizzo del Servizio laddove ritenga che l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS. L'Utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti CGUS potrà avvenire anche senza preavviso. Nel caso di interruzione, cessazione o sospensione del servizio per cause di forza maggiore, 3tG farà quanto possibile per mantenere le registrazioni e permetterne il recupero all'Utente, non assumendosi, tuttavia, alcun onere od obbligo in proposito. Nessun altro diritto spetterà all’Utente. 

 

9 – Canone, scadenza del trimestre, riattivazione e penale 

 Il Servizio è reso da 3tG a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo (canone trimestrale anticipato) meglio descritto nel modulo di offerta. L'Utente si impegna al pagamento del detto canone, mediante bonifico bancario, entro e non oltre l’ultimo giorno di scadenza del trimestre precedente. In caso di ritardato o mancato pagamento del canone, 3tG avrà il diritto di negare all'Utente l'accesso al servizio; Entro dieci giorni prima della scadenza del trimestre, la 3tG provvederà all’invio di una e.mail di promemoria con gli importi e modalità di pagamento del trimestre successivo. Scaduto il trimestre senza che l’Utente abbia effettuato il pagamento del trimestre successivo, l’Utente potrà esercitare i diritti di cui all’Art. 6 in merito alla richiesta e recupero dei dati. Qualora l’Utente voglia riattivare il SaaS entro 30 (trenta) giorni dalla scadenza del trimestre precedente, gli verranno addebitati euro 75,00 (settantacinque/00) per costi di gestione di riattivazione, da pagarsi contestualmente al canone anticipato del trimestre in corso. La mancata riattivazione, entro il trentesimo giorno dalla scadenza del trimestre anteriore, facoltizzerà la 3tG a risolvere il contratto ai sensi e per gli effetti dell’art.1456 c.c., nonché alla cancellazione dei dati dell’Utente, il tutto previa comunicazione PEC. Sarà in ogni caso fatto obbligo all’Utente di pagare, a titolo di penale ed ai sensi e per gli effetti dell’art. 1186 c.c., in una unica soluzione ed in ogni caso entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla suddetta comunicazione PEC, i canoni insoluti e quelli mancanti sino alla scadenza annuale del contratto. Sempre in caso di ritardo nel pagamento sarà dovuto dall’Utente alla 3tG un interesse di mora pari a quanto indicato dal D.lgs. 231/02. Ogni rapporto sarà direttamente gestito dalla 3tG e ad essa saranno direttamente corrisposti i canoni sopra indicati e nelle modalità e limiti di cui al presente articolo, nonché in conformità della presenti CGUS. Il canone include la possibilità di effettuare un numero illimitato di accessi al sistema. Lo spazio di archiviazione dei dati messo a disposizione dell’organismo è di 1 GB. 3tG si riserva di addebitare un corrispettivo canone aggiuntivo per eventuali eccedenze di spazio utilizzato, salvo il diritto dell'Utente di non accettarlo nei modi indicati nell'articolo successivo. 3tG si riserva altresì il diritto di modificare il corrispettivo del canone laddove le condizioni di mercato lo richiedano, salvo il diritto dell'utente di non accettarlo nei modi indicati nell'articolo successivo. L'omessa comunicazione dei dati bancari da parte dell'Utente, laddove richiesti da 3tG, comporta la temporanea sospensione del servizio. 

 

10 - Durata 

Il presente contratto ha durata annuale e si rinnoverà automaticamente alla scadenza Ciascuna parte potrà recedere liberamente prima della scadenza delcontratto, mediante invio di una comunicazione via PEC da recapitarsi entro 60 gg prima della scadenza. In ogni caso, qualora sia l’Utente a recedere, la comunicazione avrà la valenza di mancato rinnovo, impregiudicato il diritto di 3tG di richiedere all’Utente il pagamento del canone sino alla scadenza. Nel caso di variazioni del listino 3tG, l'Utente avrà diritto di comunicare la propria non accettazione del nuovo canone recedendo dal presente contratto, mediante invio di una comunicazione via PEC entro il termine essenziale di 30 giorni dalla pubblicazione nelle CGUS presso il portale www.webtyres.it 

 

11 – Diritti di proprietà e segretezza di 3tG 

 L'Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari, utilizzati in connessione col Servizio ("Software") sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Al solo fine dell'utilizzo del Servizio, 3tG concede all'Utente una licenza d’uso, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo del Software, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software, ne attuare il c.d. reverse engineering. Le parti convengono che la licenza d'uso non attribuisce all’Utente alcun diritto sul programma sorgente, e che tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel programma e nella relativa documentazione sono informazioni riservate di proprietà della concedente 3tG, e non possono essere utilizzati dall’Utente per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto. È fatto espresso divieto all’Utente di copiare in tutto o in parte i programmi concessi in uso in base al presente contratto, né in forma stampata, né in forma leggibile dall'elaboratore se non per motivi di sicurezza e funzionalità operativa. L'Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un'interfaccia che non sia quella fornita o autorizzata da 3tG. Qualora detti divieti vengano violati il contratto di licenza si risolverà di diritto ex art. 1456 c.c., salvo e riservato ogni diritto risarcitorio. 

 

12 – Limitazioni della responsabilità di 3tG 

L'Utente riconosce e concorda che 3tG non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui 3tG sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti, a solo titolo di esempio, da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) dall' approvvigionamento di beni e/o servizi diversi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti da 3tG; (iii) accesso non autorizzato o alterazione dei dati dell'Utente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto. In deroga a quanto previsto dagli artt. 1578 e segg. c.c., la 3tG non risponde dei danni derivanti all’Utente da vizi originari o sopravvenuti del Servizio. La 3tG non risponde di qualunque ed ogni danno diretto od indiretto, ivi compresi danni emergenti e/o lucri cessanti e/o perdita di valore e/o perdite di chance, comunque subiti dall’Utente, da suoi dipendenti e/o collaboratori e/o da terzi in dipendenza dell'uso e/o dal mancato e/o non corretto uso dei Servizio disciplinato dalla presenti CGUS; inoltre la 3tG non risponde di quanto sopra anche nel caso di perdita di dati per fatto e/o colpa del depositario e custode come indicato all’art. 2 delle presenti CGUS, nonché per fatto e/o colpa dell’Utente qualora questi non adempia all’obbligo di eseguire almeno n.2 backup completi effettuati a distanza di due giorni 

 

13 - Comunicazioni 

 Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto dalle CGUS, potranno essere effettuate sia per posta elettronica certificata, sia per posta ordinaria. 3tG potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi. 

 

14 – Legge applicabile e Foro competente 

 Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra 3tG e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo del Servizio sarà competente esclusivamente il Foro di Ancona. 

 

15 - Varie 

 Le presenti CGUS costituiscono, unitamente agli Allegati, l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e 3tG e regolano l'utilizzo del Servizio superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e 3tG.?Il mancato esercizio da parte di 3tG di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico. 

 

Allegato 1 - Descrizione del Software 

 Il software WebTyres è un applicativo accessibile via Internet in ambito SaaS (Software as a Service) le cui caratteristiche sono descritte nel sito www.webtyres.it. Il software WebTyres, a seconda del livello prescelto dall'utente, rende disponibili le seguenti funzioni essenziali per la gestione, la registrazione, la conservazione e l'elaborazione dei dati relativi alla quotidiana attività di un Gommista. Dati principali del software Con WebTyres si possono definire i listini di vendita, le condizioni di acquisto, effettuare acquisti direttamente dai portali di vendita del distributore associato, pianificare gli interventi, etichettare gli pneumatici, emettere preventivi, documenti di trasporto e di vendita. Ciclo contabile WebTyres consente la gestione del ciclo di fatturazione attivo. Esso viene automaticamente gestito all’interno del processo di vendita. 

 

Allegato 2a - Listino prezzi e fatturazione 

 Costo del servizio: I costi si intendono mensili e esclusivi dell’onere dell’iva. E’ lasciata al cliente la facoltà di usufruire di uno o più servizi oltre al pacchetto base. Come indicato nel modulo d’offerta. Canone mensile per spazio aggiuntivo d’archiviazione file (opzionale): € 30,00 IVA per scaglioni di ulteriori 500 MB di spazio in aggiunta al 1 GB iniziale gratuito. Lo spazio utilizzato viene calcolato considerando il database e i file allegati esterni, caricati sul sistema WebTyres dall’utente. La fatturazione sarà trimestrale anticipata. 

 

Allegato 2b - Assistenza 

 Nella apposita sezione del sito, una volta riconosciuto dal sistema, l’utente ha a disposizione tutta la documentazione necessaria per il corretto utilizzo del servizio; alla ricerca della massima trasparenza la 3tG ha predisposto dei filmati di utilizzo suddivisi per logiche di processo, fruibili dagli utenti registrati. Il servizio di assistenza via mail è gratuito e potrà essere richiesto contattando l’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. L’operatore risponderà alle richieste entro 24 ore dal ricevimento della richiesta di assistenza. La linea telefonica di assistenza è disponibile al numero 071 2908943. Il servizio è a pagamento ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (escluso festivi e prefestivi). Listino richieste telefoniche a pagamento Per poter usufruire del servizio di assistenza telefonica l’utente deve sottoscrivere il canone di assistenza telefonica, selezionando il relativo pacchetto nel modulo d’ordine. Il canone darà diritto a ricevere assistenza telefonica per la risoluzione di problemi nell’utilizzo del servizio durante gli orari indicati nella sezione Assistenza. In caso di mancata sottoscrizione del canone, prima di poter ricevere assistenza telefonica sarà necessario acquistare un pacchetto di assistenza (pacchetto minimo: assistenza per 6 mesi) nella specifica sezione del portale, tenendo a disposizione la carta di credito. 

 

Allegato 3 - Requisiti Tecnici 

Per l'utilizzo del servizio da parte dell'Utente sono richiesti i seguenti requisiti minimi: 

Hardware: 

• Personal computer, Tablet PC, Collegamento Internet (ADSL consigliato). 

• Stampante (consigliata). 

Software: 

• Sistema operativo Microsoft Windows (XP / Vista / 7) - Apple – Android – Linux 

• Browser Mozilla Firefox 3.5 o superiore - Google Chrome 12 o superiore – Safari 

  Ho letto e compreso le clausole relative alla protezione dei dati di 3tech Group Srl ed accetto integralmente le condizioni riportate nel contratto WebTyres 

Accettato in data ...

 Presa visione dell’informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs n.196 del 2003 per le finalità e con le modalità ivi illustrate, esprimo nei confronti della società 3tech Group Srl, il mio consenso al trattamento dei dati personali*. 

Accettato in data ...

Presto il mio consenso all’utilizzo dei dati raccolti per informazioni commerciali, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti di 3tG, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate. 

  Presto il mio consenso all’utilizzo dei dati raccolti per la rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di soddisfazione degli Utenti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate. 

 (*N.B.: L’accettazione integrale delle condizioni generali di utilizzo del servizio e il consenso al trattamento dei dati personali come alle clausole di cui ai primi due punti sono indispensabili per il perfezionamento del presente contratto) 

 Accettato in data ...

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. l’Utente approva specificamente gli artt. 1 (Accettazione delle condizioni), 2 (Descrizione del servizio), 3 (Obblighi relativi alla registrazione), 4 (Informazioni sulla tutela dei dati personali), 5 (Account e Password), 6 (Inserimento, veridicità, conservazione e distruzione dei dati), 7 (Installazione Software complementari – Aggiornamenti e modifiche), 8 (Account, Nome Utente e Password – Sospensione, Interruzione del Servizio), 9 (Canone, scadenza del trimestre, riattivazione e penale ), 10 (Durata), 11 (Diritti di proprietà e segretezza di 3tG), 12 (Limitazioni della responsabilità di 3tG), 13 (Comunicazioni), 14 (Legge applicabile e Foro competente), 15 (Varie), Allegato 1a, Allegato 2a (Listino prezzi e fatturazione), Allegato 2b (Assistenza), Allegato 3. (Requisiti tecnici) 

Accettato in data ...